Tiziana Arici

Nata a Brescia nel 1956, apre il suo primo studio nel 1984 e inizia la sua collaborazione con aziende, agenzie pubblicitarie, case editrici. Realizza campagne pubblicitarie misurandosi in diversi campi: interior, giardini, food e still life. I suoi servizi fotografici sono stati pubblicati su numerose riviste, libri di cultura, architettura e mostre. Ha realizzato libri fotografici documentando passioni artistiche, reportage di Musei e Biblioteche, ha ceduto immagini per le copertine di libri sul pensiero femminile. Da sempre è attenta alle tematiche sociali che riguardano la vita delle donne e collabora con consultori ed associazioni no profit. è Docente di fotografia presso l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, per i corsi di Fotografia dei Beni Culturali e Scenografia e Decorazione. Dal 2000 partecipa a mostre a livello nazionale ed internazionale: Laboratorio Alzheimer, Korian Brescia 2018; Il diritto di esser fragili, Casa di Industria, Brescia 2017; La vita degli altri, Studio Gallery, 2017; Realtà Fuori Campo, Brescia 2017; La vita è un palcoscenico, Borgo dei Creativi di Meano 2017; Invisibili, Festival della letteratura di Mantova 2013; Light shadows, Municipio di Salò 2011, Colomba, dedicato a mia Madre, Brescia 2011; Import Export, Brescia 2009 per citarne alcune. Vive ed ha studio a Brescia.


Il diritto di essere fragili

Il lavoro nasce da una riflessione sulla fragilità degli esseri umani e sul  tempo che trascorre modificando il corpo e la percezione di noi stessi  della vita.
Abbiamo il diritto di dimostrare la nostra fragilità ad ogni età, il peso della solitudine, la stanchezza, il vuoto che sentiamo intorno a noi.


La vita è un palcoscenico

Le immagini sono realizzate all’interno del Teatro di Salò in disuso da molti anni.
Il Teatro conserva tutto il suo fascino e la sua intrinseca bellezza anche se il tempo è trascorso modificandone le caratteristiche.
Nasce cosi la riflessione che il tempo toglie i veli, smaschera i ruoli e rivela la bellezza interiore ed essenziale di ogni essere umano.


www.tizianarici.com